LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA

Pubblichiamo la lettera aperta che le associazioni della magistratura onoraria e di pace, unitariamente, hanno inviato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella invitandolo a non promulgare il decreto legislativo approvato lo scorso 10 lugliuo dal Consiglio dei Ministri, in quanto, come è ormai noto anche ai sassi, è zeppo di illegittimità costituzionali.

Le associazioni fanno appello al Presidente della Repubblica sia come ex giudice costituzionale, sia come Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, organo costituzionale che nel proprio parere ha smontato, pezzo dopo pezzo, il decreto legislativo che dà definitivamente via libera alla riforma della magistratura onoraria e di pace.

lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella.docx