ADESIONE ASTENSIONE DAL 01 OTTOBRE AL 14 OTTOBRE 2019

ADESIONE ASTENSIONE DAL 01 OTTOBRE AL 14 OTTOBRE 2019

Pubblichiamo in calce la lettera di adesione alla proclamazione dell'astensione dalle udienze dal 01 al 14 ottobre p.v. della magistratura di pace, già proclamata dal Coordinamento e dalla Magip.

L'adesione si ritiene doverosa e necessaria, anche alla luce del nuovo assetto governativo, al fine di sollecitare il Ministro Alfonso Bonafede, fautore delle modifiche alla riforma Orlando, affinchè voglia sollecitare l'iter parlamentare del suo disegno di legge depositato il 29 luglio scorso alla Commissione Giustizia del Senato.

 

Evidenziamo, altresì, che la magistratura onoraria e di pace, a parole ritenute indispensabili al fine di evitare l'implosione del sistema giustizia, nei fatti vengono definiti, ai fini dello status lavorativo per la liquidazione delle loro indennità, quale lavoratore manuale senza tredicesima.

Chiediamo dignità per la funzione giurisdizionale espletata e rispetto della persona-lavoratore, ormai da anni entrambe calpestate dai vari governi succedutisi, anche a fronte della violazione del diritto comunitario che continuano a perpretare. 

 

Proclamazione Astensione 1 al 14 ottobre 2019 (1).pdf